fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC14: The Eye Tribe tracker, per controllare PC, tablet e laptop con...

MWC14: The Eye Tribe tracker, per controllare PC, tablet e laptop con lo sguardo

Il tablet o il computer sa dove guardiamo e ci presenta schermate seguendo gli occhi con The Tribe Eye. Questo originale sistema, composto da un kit di sviluppo riservato agli sviluppatori e da un dispositivo dedicato, è stato dimostrato a Barcellona suscitando curiosità.

La tecnologia del produttore danese era stata annunciata già d’inizio anno, ma Barcellona è il primo grande evento dove viene mostrato alla stampa. Il dispositivo in sè costa soltanto  99 dollari e comprende un piccolo sensore da collegare al pc, laptop o tablet attraverso connessione USB 3.0. Il primo video traler rilasciato dal team di sviluppo mostra le molteplici utilizzi del prodotto. Il tracker In questione può essere utilizzato sia in ambito videoludico, che in diverse applicazioni, come quelle relative alla scrittura, alla riproduzione dei video o anche alla lettura di un libro.

Il prezzo di base stabilito per il prodotto, include anche un kit di sviluppo software che permetterà agli sviluppatori di inserire all’interno delle proprie applicazioni il supporto al nuovo eye tracker. Per quel che concerne il funzionamento del dispositivo, stando alle informazioni rilasciate dallo stesso sito ufficiale, il tracker utilizza un’illuminazione a infrarossi per creare un modello dei vari riflessi dell’occhio in modo tale da determinare il punto esatto dello schermo in cui l’utente sta guardando. Questo sistema dovrebbe così assicurare affidabilità e precisione nei movimenti del cursore.

Non si hanno ancora notizie  specifica sull’effettiva disponibilità del prodotto sul mercato, anche se il produttore assicura che le spedizioni partiranno già da  questa primavera. Mentre la versione dedicata ai tablet Microsoft è già in lavorazione, versioni appositamente sviluppate per Android o iOS arriveranno più avanti, comunque nella prima metà dell’anno.

nqbDg3TR_hbD1UBrQ_fm-skKX7T9KE8u29n_Skf7YIU

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,851FollowerSegui