Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bimbo di 2 anni salva la mamma con una chiamata FaceTime

Bimbo di 2 anni salva la mamma con una chiamata FaceTime

Non sempre genitori, psicologi e formatori vedono di buon occhio l’uso dei gadget tecnologici fin dai primissimi anni dell’infanzia ma dagli USA arriva la conferma: non solo usare iPhone e iPad anche prima di due anni è divertente, ma può persino risolvere i casi di emergenza e le situazioni più pericolose.

La dimostrazione pratica è offerta da un bimbo di solamente 2 anni che da solo ha lanciato una chiamata FaceTime su iPhone per ottenere i soccorsi per la madre ferita. Laura Toone stava badando ai suoi 3 figli e anche a due cani di piccola taglia, uno di famiglia e l’altro di un’amica, quando improvvisamente i due animali hanno iniziato a litigare tra loro. Laura è intervenuta per separare i due cani ottenendo come risultato che tutti e due si sono rivolti contro di lei: il cane dell’amica l’ha morsicata a un dito provocandone quasi il distacco di una parte.

A questo punto la situazione è diventata critica: le due figlie più grandi si sono spaventate alla vista del sangue, i due cani hanno ricominciato ad azzuffarsi e Laura non era in grado di usare iPhone per la profonda ferita alla mano. Qui è intervenuto Bentley, il figlio maschio di 2 anni che già da qualche tempo ha imparato a utilizzare l’iPhone della mamma. Il figlio più piccolo ha lanciato una chiamata FaceTime contattando un’amica della madre che, una volta sentite le urla e compresa la situazione, ha chiamato immediatamente i soccorsi all’indirizzo dell’amica.

Oltre a dimostrare che usare i gadget tecnologici fa certamente bene anche in tenera età, questo episodio offre un’altra interessante conferma: iPhone e iPad sono così semplici da utilizzare che anche un bimbo è in grado di farlo, non solo comondamente seduto sul divano o sul letto ma anche quando la situazione è completamente sfavorevole.

chiamata facetime bimbo 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità