Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Specifiche di iPhone 6, spesso mezzo centimetro, e schermo da 389 ppi

Specifiche di iPhone 6, spesso mezzo centimetro, e schermo da 389 ppi

Dopo le voci e rendering immaginifici, arrivano anche le specifiche di iPhone 6. A pubblicare è il sempre loquace e (saltuariamente) attendibile blogger australiano Sonny Dickson attraverso il suo account ufficiale Twitter.

Dickson, molto conosciuto nell’ambiente per aver anticipato, con estrema precisione, diversi dettagli e specifiche tecniche di iPhone 5S e 5C alcuni mesi prima della loro uscita, ma anche per qualche scivolone (lo chassis di iPhone 6 rivelatosi poi un rendering), forse attingendo a qualche fonte asiatica coinvolta nell’approvvigionamento delle componenti, ci fa sapere che iPhone 6 avrà uno spessore ridottissimo, solamente 5,58 millimetri. Ricordiamo lo spessore già molto contenuto di iPhone 5S misura 7,6 millimetri. Il processore sarà potenziato, integrando il chip di prossima generazione Apple A8 con velocità di 2.,6 GHz. Infine iPhone 6 integrerà uno schermo con risoluzione Ultra-Retina che garantirà una densità elevata di 389 pixel per pollice: quello dell’iPhone 5S da 4 pollici è di 326 ppi.

Oltre al fatto che iPhone 6 sarà super sottile, ciò che più colpisce è proprio la densità di pixel per pollice: per ottenere il valore di 389 ppi infatti, utilizzando le risoluzioni comuni, le misure del display dovrebbero aggirarsi intorno ai 5 pollici. Per fare alcuni esempi pratici, su uno schermo da 5.1 pollici si riescono a raggiungere 388 ppi con risoluzione 1680 x 1050 pixel, oppure 386 ppi con risoluzione 1440 x 900 pixel su un display da 4.4 pollici. Insomma, design industriale a parte di cui ancora sappiamo poco, almeno dal punto di vista dei contenuti tecnici, ammesso che le specifiche di iPhone 6 siano quelle del buon Dickson, potremmo essere di fronte ad un bel salto in avanti.

Secondo voi, visto lo spessore, Apple deciderà di imitare la nomenclatura dell’ultimo iPad e chiamarlo iPhone Air?

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità