Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Nokia Lumia: tre nuovi smartphone attesi per il 2 aprile

Nokia Lumia: tre nuovi smartphone attesi per il 2 aprile

Nokia sembra essere in procinto di svelare nuovi modelli di Lumia entro il mese prossimo. Secondo la fonte, l’azienda annuncerà la nuova linea di dispositivi durante la conferenza stampa che si terrà a San Francisco il 2 aprile, poco prima dell’evento Microsoft in cui verrà svelato il nuovo Windows Phone 8.1.

Nonostante l’annuncio dei nuovi dispositivi Android durante il Mobile World Congress di Barcellona, il focus di Nokia continua ovviamente a essere riservato a Windows: ricordiamo che la divizione smartphone dello storico costruttore finlandese è stata acquisita da Microsoft e l’operazione sarà completata in aprile. Nel frattempo giornalisti e media statunitensi hanno ricevuto un invito intitolato “Join Us for More” ed usa l’hashtag #MoreLumia, lasciando intendere proprio l’annuncio di nuovi dispositivi Lumia durante l’evento.

E’ probabile che siano tre diversi smartphone, in quanto in rete circolano tre diversi nomi in codice a riguardo: si tratta di Moneypenny, Goldfinger e Martini. Nell’invito è presente anche il logo che l’azienda usa per Nokia Mix Radio, applicazione di streaming musicale dell’azienda.

Per quanto riguarda Microsoft invece, l’azienda rivelerà ufficialmente le novità di Windows Phone 8.1 (nome in codice “Blue”), molte delle quali sono state anticipate la settimana scorsa. Infine secondo Windows Phone Central, Nokia starebbe lavorando ad un aggiornamento firmware con lo stesso nome in codice “Blue” di Windows Phone 8.1 per integrare specifiche funzionalità nei nuovi Lumia che supporteranno il futuro aggiornamento di Windows Phone: ricordiamo che la stessa procedura fu seguita con il rilascio del firmware “Black” di Nokia, che apportò numerose funzionalità aggiuntive al Nokia Lumia 1020.

Nokia Lumia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità