Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ATTO, tre nuovi adattatori Thunderbolt 2

ATTO, tre nuovi adattatori Thunderbolt 2

ATTO ha annunciato tre nuovi prodotti della famiglia Desklink con integrata la tecnologia Thunderbolt 2. Adattatori con connessioni Fibre Channel, fibra ottica SFP+ LC e in rame RJ45 che permettono di raggiungere elevate velocità di I/O che ne consentono l’uso in accoppiata ad applicazioni intensive.

ThunderLink FC 2162 Thunderbolt 2 to 16Gb Fibre Channel è un adattatore esterno che permette di collegare sistemi all-in-one come l’iMac e laptop a dispositivi di storage 16Gb/s Fibre Channel. In configurazione dual channel, questo dispositivo permette di raggiungere elevate velocità di I/O che ne consentono l’uso in accoppiata ad applicazioni video o altre che hanno necessità di sfruttare throughput elevati. È supportato il collegamento in cascata di altri dispisitivi e il prodotto è garantito tre anni.

ThunderLink NS 2102 Thunderbolt 2 to 10GbE (con cavo in fibra ottica SFP+ LC ) permette il collegamento di dispositivi di storage 10Gb/s Ethernet con velocità decine di volte superiori rispetto a quanto consentito rspetto a FireWire e dieci volte superiori allo standard Ethernet. I dispositivi collegabili rappresentano la prima scelta di connessione per applicazioni a uso intensivo di banda larga, come backup e ripristino dei dati, IP content delivery, rendering medico e rendering video. Sono supportate configurazioni a porta singola (LC SFP+), l Data Center Bridging e gli iniziatori software iSCSI, Checksum offload IPv4, TCP, UDP, offload IPsec e segmentation offload Tx/TCP. Anche questo prodotto è garantito tre anni e permette il collegamento in cascata di altre periferiche Thunderbolt.

ThunderLink NT 2102 Thunderbolt 2 to 10GBASE-T (in rame RJ45) la variante dell’adattatore di prima, da Thunderbolt 2 a 10GBASE-T. Anche questo supporta dispositivi Ethernet Desklink, Data Center Bridging e iniziatori software iSCSI. La garanzia è sempre tre anni e non manca il supporto al collegamento in cascata di più dispositivi.

L’annuncio di ATTO arriva in concomitanza del NAB Show, l’importante esposizione annuale sui media elettronici che si svolge a Las Vegas dal 5 al 10 aprile 2014 presso la quale i nuovi dispisitivi saranno mostrati.

adattatori Thunderbolt 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità