Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » «Lo scanner di impronte Samsung è migliore di Touch ID di Apple», Technology Review

«Lo scanner di impronte Samsung è migliore di Touch ID di Apple», Technology Review

Quando Apple ha integrato il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali su iPhone 5S, ha effettivamente dato uno schiaffo morale a Samsung che è dovuta subito correre ai ripari per implementarlo nel suo futuro aggiornamento del Galaxy S5. A distanza di sei mesi, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana è arrivato, ma a detta di Technology Review il sensore per le impronte di Samsung è migliore del Touch ID di Apple: ma cos’è che lo rende così diverso?

A quanto pare, l’imminente Samsung Galaxy S5 in arrivo dall’11 aprile (già disponibile in pre-ordine su Amazon) sarà il primo smartphone a consentire i pagamenti mobile con PayPal attraverso il riconoscimento dell’impronta, sia per acquisti online che all’interno dei negozi fisici; al contrario del Touch ID di Apple quindi, che attualmente dedica le sue funzioni allo sblocco del dispositivo e permette solo gli acquisti su App Store, il Galaxy S5 estenderà le sue funzionalità anche ai pagamenti in mobilità.

Stando a quanto riportato dalla fonte inoltre, questa opportunità sarà utilizzata soltanto da Samsung ancora per molto, in quanto la tecnologia per rendere compatibile lo scanner di impronte del Galaxy S5 con l’applicazioni di PayPal è stata sviluppata dalla FIDO Alliance, un gruppo di aziende hi-tech (Microsoft, Google, Lenovo, LG ed altre) fondato nel 2012 che ha proprio lo scopo di eliminare per sempre le password attraverso l’impiego dell’impronta digitale; questa società ha però deciso di “testare” la nuova tecnologia soltanto sul nuovo smartphone di Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli