Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tiny Space Adventure: avventura punta e clicca spaziale su iOS

Tiny Space Adventure: avventura punta e clicca spaziale su iOS

Tiny Space Adventure è una classica avventura punta e clicca, con piccoli enigmi e rompicapo ambientali da risolvere. Si tratta, in ogni caso, di un gioco casual e non certamente riservato soltanto agli amanti del genere. Dopo aver avviato l’applicazione il giocatore sarà subito gettato in pasto alla storia che fa da cornice all’intera avventura. Non è delle più originali, ma risulta comunque gradevole. Questo Tiny Space Adventure narra le gesta di un piccolo avventuriero che sfortunatamente è precipitato con la propria astronave su un pianeta sconosciuto, misterioso e pieno di razze aliene. Scopo del giocatore sarà quello di condurre il piccolo astronauta alla salvezza, superando le varie aree di gioco proposte a suon di tap.

I controlli, infatti, si basano interamente sui clic a schermo: occorrerà toccare un punto qualsiasi per muovere il protagonista, per interagire con gli elementi scenici presenti a schermo, per oltrepassare le porte, per raccogliere oggetti nascosti e così via. Questo sistema di controllo, che da un lato risulta estremamente semplice e adatto a qualsiasi tipologia di utente ha comunque i suoi limiti, risultando in alcune circostanze non particolarmente preciso. Alle volte capiterà di imbattersi in qualche ostacolo, quando invece si desiderava più semplicemente camminare verso una direzione. In molti livelli saranno presenti innumerevoli porte uguali tra loro, così che il giocatore dovrà capire quali siano i collegamenti tra le varie porte, in modo tale da poter risolvere quella determinata sequenza di gioco e completare la sfida proposta. Questo sistema cerca di allungare la longevità in un titolo piuttosto corto, che presenta soltanto 8 aree disponibili. In ogni caso, il giocatore si troverà a ripetere i diversi livelli più volte prima di comprendere gli esatti collegamenti tra le diverse porte e risolvere gli enigmi proposti.

Al livello grafico Tiny Space Adventure è un gioco piuttosto semplice, forse troppo. La grafica in stile cartoon è comunque godibile, anche se qualche dettaglio in più avrebbe fatto la differenza.

Tiny Space Adventure è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.

Tiny Space Adventure

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità