Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Campus 2: nuove foto mostrano dove atterrerà l’astronave di Cupertino

Apple Campus 2: nuove foto mostrano dove atterrerà l’astronave di Cupertino

Nuove fotografie aeree mostrano l’immensa area dove sorgerà il nuovo Apple Campus 2. In calce in questo articolo riportiamo due immagini della galleria pubblicata da Apple Toolbox in cui è possibile osservare l’estensione e la scala del progetto e anche il consistente numero di mezzi pesanti al lavoro.

Il grande spiazzo ora visibile nelle immagini rivela che i lavori di demolizione sono stati completati: nella zona sorgevano edifici e uffici, incluse anche diverse palazzine, in passato proprietà di HP. Tutto ora è stato demolito: decine di ruspe e scavatori sono all’opera in preparazione dell’immenso cantiere e, successivamente dei lavori di costruzione.

Il nuovo Apple Campus sorgerà su di un’area di ben 260 mila metri quadrati e sarà in grado di ospitare circa 14mila persone, con uno sviluppo su quattro piani. Oltre a essere una delle costruzioni più grandi del pianeta, la seconda più grande del mondo dopo il Pentagono adibita a uffici, il nuovo Apple Campus 2 avrà una forma circolare appiattita, con pareti interamente realizzate in immensi pannelli di cristallo curvato, mentre il tetto sarà ricoperto da pennelli solari. La forma particolare, scelta anche da Steve Jobs, ha portato al soprannome di “Astronave”, attribuito alla nuova sede di Apple fin dalla prima presentazione del progetto realizzata da Steve Jobs in persona.

Del nuovo Apple Campus 2 abbiamo parlato in diversi articoli: l’approvazione all’unanimità da parte del consiglio di Cupertino, in occasione del video della demolizione delle palazzine preesistenti, le foto sul modello in scala e il molti altri articoli.

Apple Campus 2
Apple Campus 2 demolito 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità