fbpx
Home News Apple Campus 2, un video mostra la demolizione dell'area che lo ospiterà

Apple Campus 2, un video mostra la demolizione dell’area che lo ospiterà

Su YouTube è da poco apparso un video che mostra la demolizione degli edifici abbandonati che occupavano lo spazio sul quale sorgerà l’Apple Campus 2, la futura sede dell’azienda di Cupertino. Anche se il video è apparso nelle scorse ore, le immagini sembrano siano state riprese verso la fine del 2013 quando le operazioni di demolizione erano a pieno regime nell’area che ospiterà l’astronave, così come è stata soprannominata la nuova sede di Apple. Nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare, purtroppo senza audio, la demolizione completa di un edificio adibito a uffici, molto probabilmente una delle palazzine in precedenza di proprietà di HP.

Poche settimane fa la demolizione dell’intera area era alle fasi finali, quindi la costruzione dovrebbe iniziare molto presto. Fotografie aeree più recenti rivelano che la fase di demolizione è praticamente ormai completata e che, dopo la rimozione dei detriti, potranno iniziare gli scavi e le operazioni di costruzione.

Grazie al modello in scala trapelato nei mesi scorsi e ai vari documenti del progetto presentati da Apple alla municiplaità di Cupertino, conosciamo da tempo il design e la forma dell’intera struttura tanto desiderata da Steve Jobs, che sorgerà in un’area di 260.000 metri quadrati e che sarà in grado di accogliere circa 12.000 dipendenti. Vi ricordiamo che quello che è stato definito “Spaceship”, letteralmente l’astronave, per la sua forma circolare, costituirà la futura sede di Apple e sarà completamente immerso nel verde. La costruzione sarà ultimata entro il 2016 ma, considerando il video appena trapelato, ci aspettiamo di vederne di nuovi nel corso dei mesi, mostrandoci le varie fasi della costruzione della nuova struttura passo dopo passo.

[youtube id=”XA1H2AhcEMI” width=”620″ height=”360″]

Apple Campus 2

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,535FansMi piace
94,165FollowerSegui