Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » SimCity 4 Deluxe Edition: crea e gestisci la città dei sogni, ora su Mac App Store

SimCity 4 Deluxe Edition: crea e gestisci la città dei sogni, ora su Mac App Store

Un altro classico dei videogame sbarca su Mac App Store: in SimCity 4 Deluxe Edition per Mac possiamo creare e gestire la nostra città dei sogni, iniziando a modificare pianure, creare laghi e cambiare il corso dei fiumi prima ancora di posare la prima pietra. Rilasciato per la prima volta su PC nel 2003, SimCity 4 Deluxe Edition è stato completamente rivisto per la trasposizione su Mac: i dettagli degli edifici, dei mezzi di trasporto e delle varie calamità che dovremo affrontare sono resi con grafica 2D-3D dettagliata e accattivante.

All’inizio del gioco possiamo scegliere di fondare la nostra città dei sogni in una regione qualsiasi a scelta, in alternativa è anche possibile partire nell’area dove oggi sorgono le più importanti metropoli del pianeta come per esempio New York, San Francisco, Londra e Berlino. Se lo desideriamo possiamo intervenire sulle caratteristiche morfologiche e idriche, dopo di che possiamo iniziare a costruire il primo insediamento e le prime costruzioni.

SimCity 4 offre un catalogo di edifici ancora più esteso dei titoli precedenti: sta a noi scegliere in quali aree della città insediare case, industrie, negozi e attività commerciali e gli edifici di pubblica utilità come scuole, ospedali, caserme delle forze di sicurezza, dell’ordine e così via. Ricordiamo che SimCity 4 Deluxe Edition include anche l’espansione Rush Hour che offre più opzioni e controllo sui mezzi di trasporto oltre agli eventi speciali con gli attacchi UFO e dell’Autosauro che dovremo affrontare evitando che il panico si scateni tra gli abitanti e cercando di fare in modo che la nostra città dei sogni non venga distrutta.

E’ possibile giocare a questo classico dei videogame anche per chi possiede un Mac non proprio recente: i requisiti minimi infatti sono alla portata di un gran numero di utenti, eccoli: processore Intel Core 2 Duo, 4 GB di memoria RAM e scheda video ATI Radeon HD 3870 o GeForce 8800 con 256 MB di memoria video. Sono supportate numerose altre schede video Nvidia e ATI, incluse anche quelle Intel integrate a partire dalla Intel HD Graphics 3000 e modelli successivi.

SimCity 4 Deluxe Edition costa 17,99 euro su Mac App Store.

SimCity 4 Deluxe Edition per Mac 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità