Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Fly Catbug Fly! il cartoon di Youtube diventa un divertente gioco per iOS

Fly Catbug Fly! il cartoon di Youtube diventa un divertente gioco per iOS

Anche se a molti il nome Catbug potrebbe non dire nulla, è sufficiente una breve ricerca su Youtube per scoprire che si tratta dell’apprezzato personaggio principale di Bravest Warriors, un cartone animato molto in voga, che va in onda esclusivamente sul canale Cartoon Hangover. Dallo stesso team arriva adesso in App Store il gioco ufficiale. Prende il nome di Fly Catbug Fly!, un endless flying game per iPhone e iPad in cui l’utente dovrà macinare quanti più metri possibile con il piccolo animale, evitando le pareti e raccogliendo oggetti di vario tipo.

Giusto per individuare immediatamente le meccaniche di base di questo prodotto è possibile paragonare Fly Catbug Fly! al ben noto Jetpack Joyride. Il protagonista vola, ma tenderà a schiantarsi verso terra, mentre mantenendo la pressione sullo schermo prenderà quota. L’utente dovrà così guidare Catbug in livelli pieni di ostacoli, raccogliendo al tempo stesso tutti gli oggetti presenti a schermo. A differenza di molti altri titoli, però, per accumulare punti non sarà sufficiente soltanto raccogliere i colleziobili, perché i punti verranno assegnati effettivamente solo quando si passerà attraverso portali colorati. Lo scopo primario del gioco, oltre che accumulare punti e macinare quanti più metri possibile, sarà anche quello di raggiungere determinati traguardi volanti, che apriranno la strada ad altri livelli, ciascuno dei quali con sfondi, caratteristiche e panorami differenti.

Gli stimoli per il giocatore a ripetere più e più volte la prova non mancheranno: raggiungere i traguardi volanti, sbloccare numerosissimi bonus e power up presenti nello negozio virtuale, battere di volta in volta i propri record. Fly Catbug Fly! inoltre è un titolo particolarmente difficile e, come il ben noto Flappy Bird insegna, morire ripetutamente dopo pochi secondi di gioco spinge gli utenti a provare e riprovare più volte un tentativo. Fly Catbug Fly! offre una grafica vecchio stile, fatta esclusivamente in pixel art, ma piuttosto colorata e vivace. Stessa discorso per il comparto sonoro, davvero incalzante, adatto certamente al genere.

Fly Catbug Fly! è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.

Fly Catbug Fly

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità