Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » OneNote per iOS e OS X si aggiorna: funzioni di scanner e note potenziate

OneNote per iOS e OS X si aggiorna: funzioni di scanner e note potenziate

 Dopo l’aggiornamento di Office per iPad, Microsoft ha recentemente introdotto tantissime nuove funzionalità in OneNote sia su iOS che su OS X, con notevoli miglioramenti specialmente per quanto riguarda la versione Mac che ora è molto più simile a quella disponibile su Windows.

Considerata come la risposta di Microsoft ad Evernote, l’applicazione permette di prendere appunti, annotare cose da fare, raccogliere link e molto altro in un unico posto, sincronizzato su tutti i dispositivi. Per quanto riguarda l’applicazione su iPhone, l’aggiornamento 2.2.1 ha introdotto un restyling grafico importante che ha reso l’app ancora più in sintonia con il design di iOS 7: è stata introdotta la possibilità di creare, rinominare o eliminare delle “linguette” per le sezioni insieme alla possibilità di aggiungere rapidamente note veloci semplicemente cliccando il pulsante “+” in basso a destra.

A seguito della richiesta di diversi utenti, l’applicazione permette anche di creare infiniti block notes; per finire, l’app ora funge anche da scanner, permettendo all’utente di fotografare un documento o una lavagna intera e digitalizzare tutto in un attimo, aggiungendo successivamente il risultato finale magari ad una nota.

L’aggiornamento 15.1 per Mac ha introdotto invece la possibilità di stampare le note ed esportarle in PDF. L’aggiunta di immagini alle note è ora molto più facile grazie alla possibilità di trascinarle all’interno direttamente da siti web o da qualsiasi cartella su Mac. La formattazione del testo ora viene mantenuta quando si incolla un testo da un’app all’altra, permettendo così all’utente di mantenere l’aspetto originale di un documento magari copiato dal web.

Una nuova funzione denominata “Copia formato” permetterà invece di copiare rapidamente il formato del testo presente in una parte delle note ed applicarlo ad un altro testo; infine si potranno aggiungere collegamenti ipertestuali alle note o modificare quelli esistenti.

OneNote per iOS e OS X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità