Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » jOBS il film con Ashton Kutcher, domani su Amazon, dal 22 maggio su iTunes

jOBS il film con Ashton Kutcher, domani su Amazon, dal 22 maggio su iTunes

jOBS è uno dei primi film pubblicati sulla vita e sulla carriera professionale di Steve Jobs: uscito nel 2013 sarà disponibile dal 15 maggio ma è già possibile prenotarlo in Blu-ray a 15,93 euro e in sconto a 14,25 euro su DVD Sarà anche su iTunes dal 22 maggio

Scritto da Matthew Whitely e diretto da Joshua Michael Stern la pellicola è divenuta per diversi motivi un caso in USA e anche negli altri paesi dove è stata distribuita nei cinema. Oltre ad essere uno dei primissimi film sullo scomparso co-fondatore di Apple, vede nei panni di Jobs Ashton Kutcher, attore celebre in USA e nel mondo per avvenenza fisica e per la lunga storia sentimentale con Demi Moore. Appassionato di tecnologia e ammiratore di Jobs, Kutcher si è immedesimato nella parte non solo nel look e nei modi di fare del leggendario imprenditore che ha fondato Apple e che ha rivoluzionato diversi mercati, ma soprattutto con una somiglianza fisica notevole a Jobs negli anni della gioventù.

Nell’impossibilità di riassumere in poco più di 2 ore la complessa storia di vita e professionale di Jobs, la pellicola concentra l’attenzione su alcuni momenti fondamentali come la presentazione di iPod in Apple nel 2001, i primi passi nel mondo dell’elettronica insieme a Steve Wozniak, interpretato da Josh Gad, negli anni ’70, quando Jobs lasciò l’università e oltre all’elettronica aveva fatto proprie le tendenze hippie del tempo in particolare su su misticismo, esperienza allucinogene e filosofie orientali.

Il film ha raccolto una serie di critiche, non tutte favorevoli: alcuni hanno apprezzato la scelta dei momenti cruciali rappresentati nel racconto e anche la somiglianza fisica e dei comportamenti di Jobs interpretato da Kutcher. I cultori della storia di Apple e lo stesso Steve Wozniak invece hanno giudicato il film poco fedele ai fatti e ai personaggi storici. Indipendentemente dai giudizi in circolazione di chi ha già avuto modo di visionare il film, jOBS è senza dubbio una pellicola interessante non solo per gli appassionati di Apple ma anche per chi segue gli sviluppi del mondo della tecnologia ed è affascinato dalla complessa figura di Steve Jobs.

La versione Blu-ray a 15,93 euro che quella in DVD a 14,25 euro saranno spedite domani. Il film è in preordine anche su iTunes sia in versione HD (6,99 euro) che in versione SD (5,99 euro), ma si deve attendere fino al 22 maggio per scaricare. Inutile ricordare che nel caso acquistiate da iTunes, non avrete un supporto fisico ma solo un file.

jobs il film

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità