Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple domina il Giappone: oltre 14 milioni di iPhone spediti, 36,6% del mercato

Apple domina il Giappone: oltre 14 milioni di iPhone spediti, 36,6% del mercato

 Un bel traguardo quello raggiunto da Apple in Giappone nel primo trimestre, quando ha visto aumentare la sua quota di mercato a più di un terzo dopo l’inizio della collaborazione con il più grande operatore wireless del paese orientale. La cifra si aggira intorno al 36,6% dell’intero mercato smartphone: un notevole incremento se paragonato al 25,5% raggiunto nell’anno precedente.

Stando a quanto dichiarato da una recente ricerca, nell’ultimo anno Apple ha aumentato di molto il numero di spedizioni in Giappone inviando la bellezza di 14,43 milioni di iPhone specialmente grazie ai recenti accordi con NTT Docomo, il più grande operatore wireless del paese che vanta 61 milioni di utenti mobili.

L’azienda di Cupertino sta investendo molte risorse nei paesi orientali: già nel mese di settembre avviò la collaborazione con il sopracitato operatore NTT Docomo mentre soltanto nel mese di dicembre strinse un accordo con China Mobile consentendo all’operatore di offrire l’iPhone con contratto in abbonamento con il tentativo di avvicinare al proprio mondo più utenti possibili che, fino a quel momento, erano limitati a scegliere soltanto tra telefoni Samsung.

Dopo Apple, Sharp è l’azienda che ha venduto il maggior numero di telefoni cellulari in Giappone (5,14 milioni di unità) assicurandosi un buon 13% del mercato, mentre terza in classifica troviamo Sony con un 12,3% della quota di mercato con 4,84 milioni di dispositivi spediti: Samsung è solo al sesto posto con una quota di mercato pari al 5,7%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità