Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Collegare Mac Thunderbolt a HDMI: adattatore a solo 3,78 euro

Collegare Mac Thunderbolt a HDMI: adattatore a solo 3,78 euro

Collegare un Mac con porta Thunderbolt a qualunque TV o monitor con porta HDMI a meno di 4 euro, spedizione inclusa. Ecco che cosa si può fare ricorrendo ad un venditore del Marketplace Amazon, che offre a questa cifra un adattatore che svolge proprio questa funzione.

Come noto diversi Mac portatili non dei più recenti, non hanno una uscita video (solo le macchine più recenti hanno una porta HDMI), ma per supportare display esterni il sistema cui si si deve ricorrere è un adattatore Mini DisplayPort (che è compatibile con Thunderbolt) su VGA, DVI o HDMI, con quest’ultimo che dovrebbe essere il favorito da parte di chi è interessato ad avere i contenuti del Mac su schermo panoramico, come un TV o uno monitor di grandi dimensioni. Tutto quel che viene riprodotto sul display e anche l’audio del Mac passa infatti alla periferica e con qualità paragonabile a quella di un Blu-ray ad alta definizione (ammesso che il contenuto e la scheda video supportino questa risoluzione). Nel caso dell’accessorio di Amazon è garantito il supporto a Mini DisplayPort 1.1a input e HDMI 1.3b output,  risoluzione 1080p, HDMI225 MHz con ampiezza di banda 2.25 Gbps per canale (6.75Gbps su tutti i canali), supporto profondità di colore a 12 bit per canale (36 bit su tutti i canali), audio non compresso come LPCM, DTS Digital, Dolby Digital (incluso DTS-HD e Dolby True HD).

Il cavo in questione, lo ribadiamo, è utile a tutti coloro che hanno Mac con pressa Thunderbolt. Chi ha un Mac con HDMI potrebbe semplicemente usare questo tipo di cavo.

Chi è interessato ad esso sa che ha solitamente un costo non irrilevante, spesso superiore ai 30 euro con qualche punta che arriva anche a 50 euro se si scegli di comprare un vero e proprio cavo completo. Ad esempio su Apple Store si trovano prodotti di Belkin da 35 a 50 euro. Prezzi più bassi si possono spuntare ricorrendo ad altri venditori come Amazon che ne offre alcuni a prezzi intorno ai 15 euro. Nelle passate settimane questo accessorio era sceso sotto i 4,5 euro Ma ora costa addirittura 0,79 euro, cui di devono aggiungere 2,99 euro di spedizione. In totale il prezzo è di 3,78 euro. Purtroppo i pezzi disponibili sembrano essere pochi; ma comunque nel marketplace lo stesso prodotto è anche disponibile a 3,89 euro.

Ricordiamo che per sfruttare l’adattatore è necessario avere, oltre che un monitor o un TV con ingresso HDMI, anche un cavo HDMI. Amazon ne offre due ottimi da 90 centimetri metro a 5,99 euro o da due metri a 6,99 euro.

31z2X6RgaRL

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità