Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft, il brand Nokia dal 2016 solo per i telefoni economici

Microsoft, il brand Nokia dal 2016 solo per i telefoni economici

Il brand Nokia sarà forse solo un ricordo. Microsoft ha acquisto i cellulari Nokia e il marchio Lumia per 5,44 miliardi di euro a settembre dello scorso anno creando una nuova divisione mobile denominata Microsoft Mobile.

Da un documento inviato agli impiegati Nokia quando è stata formalizzata l’acquisizione (reso noto da o @evleaks) si evince che è stato programmato, tra le altre cose, anche il progressivo smantellamento del brand. Dal documento in questione si evince che Microsoft può continuare a usare il brand Lumia per altri 18 mesi e il brand Nokia per i dispositivi Nokia X fino alla fine del 2015 e per i feature phone (quelli con il vecchio Symbian) per altri dieci anni. Microsoft avrebbe nel frattempo intenzione di mantenere i negozi al dettaglio di Nokia e i “Care Centers”.

Si apprende anche che il font utilizzato nelle pubblicità e nelle comunicazioni non sarà più il Pure usato finora, ma si passerà al Segoe Pro della casa di Redmond.

Un vecchio "feature phone" di Nokia. Immagine Thomas Kohler/Flickr
Un vecchio “feature phone” di Nokia. Immagine Thomas Kohler/Flickr

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità