Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Beats: l’antistrust europeo deciderà sull’acquisizione entro il 30 luglio

Apple e Beats: l’antistrust europeo deciderà sull’acquisizione entro il 30 luglio

Apple e Beats diventeranno un’unica realtà nel quarto trimestre fiscale di Cupertino, seppur mantenendo in vita i diversi marchi e le linee di prodotto. Come sempre avviene per acquisizioni e fusioni di questa portata anche l’operazione Apple e Beats è soggetta all’approvazione da parte delle autorità governative delle nazioni in cui le due società operano, nella fattispecie rientra anche e soprattutto il nullaosta da parte degli organismi antistrust.

Ricordiamo che l’acquisizione Apple e Beats è stata annunciata da Apple il 28 maggio per un importo complessivo di 3 miliardi di dollari: un controvalore immediato di 2,6 miliardi di dollari più altri 400 milioni di dollari che matureranno nel corso del tempo, quest’ultima clausola sembra sia stata inserita da Apple per assicurarsi la permanenza in azienda di Jimmy Iovine e di Dr. Dre, le due menti e i due imprenditori in campo musicale che hanno fondato l’incredibile successo di Beats, che nel giro di pochi anni è diventato uno dei marchi più importanti al mondo nel campo degli accessori audio.

Nel comunicato che ha annunciato l’acquisto di Beats, Apple ha indicato che l’operazione sarà completata nel quarto trimestre fiscale, quindi entro settembre precisando, come richiesto dalle normative, che l’operazione deve ottenere le necessarie approvazioni legali: “Soggetta alle approvazioni normative, Apple prevede di chiudere la transazione nel quarto trimestre fiscale”.

Per quanto riguarda l’Unione Europea, l’organismo antitrust ha annunciato oggi che la decisione sull’affare Apple e Beats verrà comunicata entro il 30 luglio, così come riporta Reuters. A livello teorico un veto per un accordo di questo tipo viene deciso solo in presenza di un pericolo reale per in consumatori, nel caso in cui la fusione di due società venga a costituire un monopolio di fatto in un particolare settore, eventualità che può essere esclusa per il caso Apple e Beats. Viceversa l’antitrust europeo potrà approvare l’operazione così come è stata annunciata, incluse tutte le clausole per il passaggio di proprietà e assets o, in alternativa, richiedere specifiche richieste per modifiche nel caso in cui emergano eventuali problemi nel corso dell’esame.

apple e beats icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli