Nokia ha annunciato che Research In Motion (RIM), il produttore noto soprattutto per il BlackBerry, ha rinnovato l’accordo pluriennale di licenza per l’utilizzo a livello mondiale di alcuni brevetti per le tecnologie GSM, WCDMA e CDMA2000. L’accordo prevede un pagamento iniziale oltre a royalties periodiche che l’impresa canadese dovrà corrispondersi alla casa finlandese.
Nokia vanta un portfolio di diritti IPR, tra i più ampi e importanti nel settore wireless e, dai primi anni ’90 a oggi, ha investito circa 35 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Il portfolio brevetti Nokia include circa 300 brevetti GSM, 370 WCDMA e 170 CDMA2000, dichiarati “famiglie di brevetti essenziali”.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.