Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Account di posta, sul sito Apple un tool per conoscere i parametri

Account di posta, sul sito Apple un tool per conoscere i parametri

Non conoscete i parametri per configurare uno o più account con il vostro client per la gestione della posta elettronica? Un aiuto potrebbe arrivare da questa sezione del sito di supporto Apple: specificando il solo indirizzo di posta elettronica di vostro interesse, sono elencati in automatico parametri quali: server posta in arrivo, server posta in uscita, autenticazione, ecc. Questi parametri sono utili per configurare manualmente programmi come Mail o altri client permettendo di avere subito tutte le informazioni per le impostazioni, necessarie per portare a termine il processo di configurazione.

Lo strumento disponibile sul sito di supporto Apple non funziona con tutti gli account mail, ma se nell’indirizzo specificato, il dominio finale è uno dei tanti riconosciuti dal sistema, i vari parametri sono visualizzati. Sono riconosciuti domini quali @gmail.com, @gmail.it, @hotmail.com ma anche quelli di servizi italiani quali @tiscali.it, @libero.it, @alice.it e altri ancora.

Mail, il client di posta integrato in OS X, consente generalmente di configurare molti account di posta in automatico per inviare e ricevere messaggi email in OS X. In caso contrario, potrebbe essere necessario richiedere informazioni a, service provider dell’email.

ParametriMail

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità