Sonnet ha annunciato un adattatore per collegare dispositivi compatibile con Firewire 400 a prese Firewire 800. L’accessorio, denominato Universal Firewire è orientato a semplificare la vita e i costi.
Avendo l’adattatore si potrà , infatti, comprare o usare un cavo Firewire 400 per collegare un dispositivo compatibile con la versione standard di IEEE 1394 con dispositivi dotati delle nuove porte, come ad esempio i MacBook Pro che sono privi delle porte per Firewire 400. In pratica aiuta a “riciclare” i vecchi dispositivi Firewire IEEE 1394, usandoli con le porte di nuova generazione. Ovviamente la velocità sarà quella dettata dal dispositivo Firewire 400.
L’adattatore ha un costo per il mercato americano di circa 15$; in Italia Sonnet ha diversi rivenditori e distributori. Per conoscere quali si può partire da questa pagina web.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.