Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ADL Melagreen per l’informatica eco-compatibile

ADL Melagreen per l’informatica eco-compatibile

Pubblicità

American Data Line ADL ha dato vita all’iniziativa Melagreen con la collaborazione di un gruppo di produttori e sponsor tra cui ricordiamo Epson, GreenEdge, Kingston, PowerSafer e Western Digital. Melagreen nasce con l’obiettivo di promuovere prodotti e soluzioni informatiche eco-sostenibili. Tutti i prodotti che riportano il logo Melagreen sono ottimizzati per limitare le problematiche ambientali garantendo bassi consumi di energia, limitando la produzione di CO2, realizzati con materiali non inquinanti, riciclabili o già  reciclati per prevenire l’esaurimento delle materie prima.

Per tutti i dettagli dell’iniziativa Melagreen è sufficiente cliccare sul logo della mela verde nella pagina principale di ADL. Da qui è possibile raggiungere tutti i prodotti dei costruttori che partecipano all’iniziativa. Ricordiamo caricabatteria intelligenti e PSX Multisensor di Power Safe che permette di eliminare completamente i consumi dei dispositivi in standby, le nuove stampanti Business Inkjet di Epson che consumano solo un decimo dell’energia richiesta dalle laser e in più non producono materiali di scarto inquinanti.

Ancora i dischi fissi Greenpower di Western Digital con un consumo medio del 30% inferiore ai dischi tradizionali, le custodie per iPod e iPhone con packaging in carta riciclata proposti da GreenEdge, infine l’impegno di Kingston per sostenere l’utilizzo di tecnologie di virtualizzazione e moduli di memoria ad alta capacità  per ridurre i consumi di energia, il turnover dell’hadware e limitare così la generazione di rifiuti tecnologici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità