Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Allenamento e pianificazione con iPhone e iTrail

Allenamento e pianificazione con iPhone e iTrail

iTrail era disponibile già  per la prima versione di iPhone EDGE: ora è stato migliorato e sfrutta appieno il GPS integrato del nuovo iPhone 3G per offrire nuove funzioni e una precisione decisamente migliore rispetto alla prima release.

iTrail sviluppato da Justin Davis è in lingua inglese ma funziona sia con le unità  di misura anglosassoni miglia e piedi, sia con i nostrani metri e chilometri. Innanzitutto iTrail permette di memorizzare tutte le nostre performance per la corsa, la bicicletta, gli sci e persino in canoa. Oltre a memorizzare il tragitto, velocità  e distanze percorse, il programma permette di visualizzare il nostro percorso su di una mappa, infine crea grafici che evidenziano la velocità , la distanza e anche l’altitudine. Tutti i tragitti vengono memorizzati nel database interno per monitorare i progressi.

Tra le novità  principali rispetto alla prima versione, il nuovo iTrail permette di esportare i dati del GPS in file KML e GPX per l’esportazione in Google Docs e poi da qui in Google Earth, Google Maps, in altri programmi e altri dispositivi. Possiamo impostare l’immagine desiderata come sfondo alle schermate del programma, infine evita che l’iPhone entri in stand-by per funzionare senza interruzioni quando necessario. iTrail può essere acquistato direttamente in questa pagina di App Store al prezzo di 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli