Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pixelmator: l’alternativa a Photoshop, facile da usare, a 14 euro su Mac App Store

Pixelmator: l’alternativa a Photoshop, facile da usare, a 14 euro su Mac App Store

Un crescente numero di utenti Mac utilizzano Pixelmator per il fotoritocco e per l’editing delle immagini: proposto a 27 euro, ora è possibile acquistarlo a praticamente metà prezzo a solo 14,49 euro su Mac App Store. Questo software realizzato appositamente per i computer Apple sfrutta tutte le ultime tecnologie integrate da Cupertino in OS X, ma soprattutto integra tutti i principali strumenti per correggere, migliorare e per modificare fotografie e immagini, oltre naturalmente a quelli per crearne di nuove a partire da zero.

Scritto in Cocoa, sfrutta OpenGL, OpenCL, Core Image di OS X oltre Grand Central Dispatch per la distribuzione del carico di lavoro tra tutti i core del processore, Automator, FaceTime ed è anche ottimizzato per i nuovi Mac Pro della Mela. Ma anche senza addentrarsi nei dettagli tecnici, quello che più conta è che Pixelmator è un software funzionale, completo e facile da usare.

E’ compatibile con tutti i formati immagini più diffusi, inclusi PSD, TIFF, JPEG, PNG e PDF, integra lo strumento ripara e modifica per intervenire rapidamente sulle immagini, per rimuovere imprecisioni o intere persone, senza essere esperti, supporta i livelli, permette di disegnare e colorare, ritagliare e modificare singole sezioni o intere foto o immagini e molto altro ancora. Tra le numerose funzioni segnaliamo la presenza di oltre 160 effetti già pronti per essere applicati alle foto. Per chi invece richiede risultati più personalizzati con Pixelmator è possibile modificare esposizione, saturazione, intervenire su ombre, luminosità, contrasto e molto altro ancora.

Per tutte queste ragioni Pixelmator è sempre più spesso impiegato sui computer della Mela, anche in sostituzione di Photoshop, una valida alternativa molto più semplice da usare e decisamente più conveniente dal punto di vista del prezzo.

Invece del prezzo di listino di 27 euro, ora è possibile acquistare Pixelmator a 14,49 euro su Mac App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=0SB0tP3tKZo

Pixelmator 3.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità