Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pixels, appendi quadri virtuali in casa con iPad prima di acquistarli

Pixels, appendi quadri virtuali in casa con iPad prima di acquistarli

Da tempo la tecnologia ha contribuito a cambiare il modo di fare acquisti e non si contano davvero più i siti di e-commerce sparsi per la rete, che acquisiscono sempre più importanza e clientela quotidianamente. Da oggi, però, grazie all’applicazione Pixels per iPad, anche i quadri si acquistano online. Non solo, si possono anche appendere alle pareti prima dell’acquisto, così da verificare se il disegno ben si sposa con i muri e la propria casa.

Pixels.com è una risorsa web ben nota agli appassionati d’arte, atteso che vanta un vastissimo catalogo di opere d’arte, da acquistare online in diversi formati. L’applicazione ufficiale per iPad, lanciata in queste ore gratis in App Store, non solo riporta il vastissimo database di dipinti sul tablet Apple, ma consente anche di appendere i quadri alle pareti virtualmente prima di finalizzare gli acquisti. Avviando l’applicazione si avrà immediatamente accesso ad  un inventario contenente milioni di opere d’arte provenienti da circa 250.000 artisti di tutto il mondo. Dopo aver selezionato la stampa di proprio gradimento si potrà cliccare sull’icona del carrello e definire il formato della tela e decidere se acquistare il quadro già incorniciato.

Poco prima di concludere l’acquisto sarà possibile avviare la visuale Wall View. In quest’ultimo caso, grazie alla camera posteriore dell’iPad si vedrà proiettato il quadro prescelto direttamente sulle pareti di casa. Sarà necessario inquadrare il muro ad una distanza predefinita di almeno 10 piedi per avere il miglior risultato possibile. Stesso risultato si può anche ottenere stampando un codice QR su un foglio di carta da appendere al muro e da inquadrare sempre con la camera del dispositivo iOS. Insomma, un metodo del tutto originale per avere un’idea di come apparirà il quadro tra le mura di casa, ancor prima di acquistarlo. E se prima di appendere virtualmente il quadro alla parete si volesse anche pitturare casa, allora TapPainter potrebbe essere utile allo scopo.

Pixels.com, l’applicazione ufficiale del servizio web disponibile a questo indirizzo, è disponibile solo per iPad. Si scarica da qui gratis.

pixels

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità