Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple pronta ad acquistare la web radio per notizie Swell

Apple pronta ad acquistare la web radio per notizie Swell

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Re/Code, Apple starebbe concludendo l’acquisto di Swell, web radio podcast simile a Pandora ma principalmente dedicata alle notizie e ai dibattiti, per un cifra che dovrebbe essere circa di 30 milioni di dollari. Swell aveva ricevuto diversi finanziamenti per il suo busines, pari a circa 7,2 milioni di dollari, da investitori tra cui DFJ, Google Ventures e InterWest Partners.

La app per iOS viene gestita in maniera personalizzata, includendo svariati programmi e podcast, che vengono suggeriti agi utenti in maniera personalizzata, in base ad uno specifico algoritmo predittivo che suggerisce i programmi in base agli ascolti precedenti degli utenti che ne hanno fatto uso, creando così un flusso di ascolto personalizzato.

L’acquisizione di Swell conferma la strategia di Apple nel volersi accaparrare una serie di interessanti servizi dedicati ai contenuti, fra cui rientra anche l’acquisizione di Beats, e quella di BookLamp, servizi che complessivamente hanno comunque faticato a raggiungere un pubblico abbastanza vasto. A seguito dell’accordo, Swell dovrebbe cessare la sua attività in settimana e tutto il team di sviluppo dell’applicazione diventerà parte di Apple. Al momento non ci sono stati commenti ufficiali dalle due parti.

 

swell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità