Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac OS X Tip: la regolazione “fine” del volume su Mac

Mac OS X Tip: la regolazione “fine” del volume su Mac

Come mostri lettori sapranno dal Finder e all’interno di qualsiasi applicazione Mac il livello generale di uscita dell’audio è regolabile semplicemente premendo sulle icone degli altoparlanti posizionate in corrispondenza dei tasti F4 e F5 della tastiera: premendo su di essi vi apparirà  sullo schermo in trasparenza una icona con 16 “step” (o passi) corrispondenti ad altrettanti livelli del suono.

Alcune applicazioni come iTunes hanno una regolazione del volume propria che porta avere una gestione dei livelli più o meno continua, ma come è possibile ottenere un controllo del volume un po’ più raffinato a livello globale?

speaker 2

Esiste allo scopo una combinazione di tasti che non molti conoscono: tenendo premuti uno dei tasti F4 ed F5 su alcuni modelli (o F10 ed F11 su altri) insieme a SHIFT (maiuscole temporanee) ed ALT, ognuno dei 16 livelli viene suddiviso in ulteriori 4 gradini per un totale di 64 step che dovrebbero accontentare anche i più esigenti in fatto di regolazione “fine” del volume.

Avrete anche un feedback visivo dell’operazione: con la combinazioni di tasti premuta anche i singoli 16 quadratini del livello ora vengono divisi in 4 segmenti più piccoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità