Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il marchio Apple cresce a livello internazionale

Il marchio Apple cresce a livello internazionale

La capacità  di attrarre interesse e la famigliarità  del marchio Apple crescono a livello internazionale. Questo quanto si apprende da una indagine svolta da GfK Roper Consulting e pubblicata nel corso della giornata di ieri.

Secondo alcuni dettagli della ricerca, realizzata intervistando 30mila persone tra il novembre del 2006 e il gennaio del 2007, Apple avrebbe accresciuto il suo punteggio del 17,7% passando da 46,7 a 55 punti. Meglio di Cupertino riesce a fare Microsoft che aumenta il punteggio in termini di considerazione del 20,6%. Va bene anche Google che acquista un 11,6% di popolarità  in più.

Secondo il gruppo che ha condotto la ricerca Apple ha guadagnato terreno grazie alla serie di prodotti di successo che ha rilasciato durante i mesi precedenti.

Le interviste hanno mirato a fare il punto sulla popolarità  del marchio, sulla sua attrattiva fascino sul cliente e sulla possibilità  che i consumatori che acquistano un suo prodotto ne parlino bene ai conoscenti.

Un fattore interessante è che i marchi più popolari del business system americano, vere e proprie icone del mondo del consumo come Coca Cola, McDonald’€™s, Nike e Yahoo calano in maniera sensibile. Sono proprio questi quattro marchi, anzi, nella ricerca di GfK Roper Consulting ad avere perso più terreno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità