Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple nasconde la fotocamera sporgente di iPhone 6?

Apple nasconde la fotocamera sporgente di iPhone 6?

L’iPhone 6 ha la fotocamera sporgente. Non è certo una novità, visto che tale caratteristica era già stata mostrata alcune settimane prima della presentazione, evento che ha poi confermato la veridicità delle voci. A quanto pare però Apple sembra non troppo orgogliosa e cerca di nasconderla quanto possibile.

Questo ciò che sottolinea Ben Brooks di Brooks Review, facendo notare come sul sito ufficiale la sporgenza venga volontariamente omessa in alcune immagini che mostrano il dispositivo di profilo. Sappiamo che Apple ha sempre concentrato gran parte degli sforzi sul design, cercando di renderlo più lineare ed omogeneo possibile. Ad esempio, nonostante fosse possibile rendere più sottile la parte superiore sopra il display, ha sempre cercato di rendere ciascuna parte del dispositivo speculare all’altra, così da non avere una banda più grande da una parte e più sottile dall’altra.

Questa concezione sembra essersi un po’ persa per strada, visto che con il nuovo iPhone ci sarà una fotocamera leggermente sporgente sul retro del dispositivo. Oltre al fatto che appoggiandolo su una superficie piana resterà leggermente inclinato, probabilmente anche dondolando leggermente sugli angoli superiore sinistro ed inferiore destro, di profilo la sporgenza si dovrebbe notare. Sulle immagini pubblicate dall’azienda di Cupertino sul sito ufficiale, viene opportunamente nascosta, in quanto rovinerebbe la linea pulita e l’aspetto elegante del dispositivo.

Parliamoci chiaro, se fosse stata messa non avrebbe reso l’iPhone 6 meno appetibile, ma lascia comunque l’amaro in bocca ed in un certo senso inganna l’utente.

fotocamera sporgente iPhone 6

fotocamera sporgente iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità