Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » ArchDetect: quanto siete Universal?

ArchDetect: quanto siete Universal?

Anche questa applicazione freeware fa quello che deve in modo elementare e efficace. Il tutto avviene nei prevedibili tre passaggi: scaricate, aprite il file immagine, doppio click per avviare et … voilà , il gioco è fatto: in un istante venite a sapere se le vostre applicazioni siano state sviluppate per Intel, PPC o Universal Binary. Sarebbe meglio farlo prima di cambiare il vostro Mac PPC per un Mac Intel nuovo fiammante, ovviamente.

Il risultato è una elegante finestra in cui potrete controllare voi stessi lo stato di aggiornamento delle applicazioni che utilizzate quotidianamente. Se, per esempio, quel gioco che avete comprato per il bambino è tranquillamente portabile sul nuovo computer, o se lo è l’applicazione che usate per i vostri lavori di grafica, o se, infine, quella particolare utility che adoperate per la manutenzione del vostro adorato Mac è pronta per il gran salto.

Insomma, ArchDetect è semplicemente una curiositas, ma può rivelarsi utile a chi non vive preoccupato di sapere lo stato degli aggiornamenti delle applicazioni di cui s’è dotato nel tempo ed ha in programma di aggiornare la propria macchina.

ArchDetect è sviluppato in Cocoa, richiede Mac Os X 10.4 ed è Universal Binary. àˆ un donationware. Vale a dire che potete tranquillamente utilizzarlo, se vi piace, magari donando una piccola cifra all’ideatore perché possa continuarne lo sviluppo.

ArchDetect

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli