Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » eBay e PayPal si separano

eBay e PayPal si separano

eBay ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione, a seguito di una revisione strategica dei piani di crescita e della struttura della società, ha approvato un piano per separare eBay e PayPal in società indipendenti e quotate in borsa nel 2015: la decisione sarà soggetta ai termini di legge. La creazione di due società indipendenti dovrebbe permette di posizionare al meglio eBay e PayPal per capitalizzare le rispettive opportunità di crescita nel commercio globale e nei pagamenti, ambienti altamente competitivi e in rapida evoluzione, oltre a rappresentare un percorso che dovrebbe garantire agli azionisti il maggior valore possibile.

Secondo John Donahoe, Presidente e CEO di eBay, “Tenere insieme eBay e PayPal oltre il 2015 diventerebbe meno vantaggioso per ciascuna azienda in termini strategici e competitivi”. E ancora: “Lo scenario di questo settore sta cambiando e ciascuna azienda affronta opportunità e sfide competitive differenti”.

“eBay e PayPal saranno più incisive, forti, focalizzate e competitive, come aziende autonome leader nei rispettivi segmenti di mercato,” continua Donahoe. “In quanto aziende indipendenti, godranno di una maggiore flessibilità per poter perseguire nuove opportunità di mercato e nuove partnership. Siamo inoltre fiduciosi che, a seguito di un’attenta valutazione delle relazioni tra eBay e PayPal, gli accordi operativi potranno mantenere importanti sinergie. Il nostro Consiglio di Amministrazione e l’intero management è convinto che la scelta migliore è proseguire su strade indipendenti nel 2015, creando valore aggiunto anche per i nostri azionisti”.

Dal punto di vista amministrativo Devin Wenig, Presidente di eBay Marketplaces, diventerà CEO della nuova società eBay dopo la separazione; Dan Schulman, Manager di American Express, si unisce a PayPal come Presidente e CEO designato per il post-separazione; il Presidente e CEO di eBay John Donahoe e il CFO Bob Swan supervisioneranno la separazione e faranno parte dei Consigli delle nuove società indipendenti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli