Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Attenzione, c’è già  chi naviga con l’iPhone…

Attenzione, c’è già  chi naviga con l’iPhone…

Una piccola traccia, quasi invisibile, nei log, i registri dei server che forniscono a chi naviga le pagine web richieste. E’ una cosa tecnicamente nota da molto tempo, perché proprio grazie ai log dei principali server le società  di analisi traggono le statistiche di quanto siano diffusi i diversi browser e le piattaforme su cui girano. Immaginate quindi la sorpresa quando si è cominciato a trovare a giro questa piccola stringa di testo: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A538a Safari/419.3

Vari siti americani di rumors hanno notato la cosa, verificando anche che l’indirizzo Internet dal quale origina il contatto fosse in effetti uno di quelli appartenenti alla rete interna di Apple. E la cosa significa che già  oggi l’iPhone è passato in sostanza alla sua fase due, quella dell’uso intensivo da parte chi dentro Apple ha la possibilità  di accedervi. Insomma, c’è chi naviga – in Gprs-Edge o in Wi-Fi – con l’iPhone. Per andare a vedere un’asta su eBay, per curiosare un pochino tra i siti di rumors e poi chissà , magari anche per visitare blog e altri siti tra i quali magari anche il nostro Macitynet…

Giova ricordare che dopo l’approvazione da parte della Fcc, l’ente americano per la regolamentazione delle emissioni radio e standardizzazione dei prodotti, è più che lecito (anche se ancora l’apparecchio non è stato ufficialmente commercializzato) utilizzare gli iPhone in piena libertà  ovunque. Basta possederne uno…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità