Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Mylio, ecco il nuovo servizio professionale di archiviazione fotografica

Mylio, ecco il nuovo servizio professionale di archiviazione fotografica

Al PhotoPlus Expo di New York è stato presentato Mylio, un nuovo software e servizio in abbonamento che permette di organizzare, trasferire e copiare le proprie foto da Pc, Mac, tablet, laptop, smartphone (solo iOS per ora) e visualizzarle in ogni momento su un altro dispositivo e supporto.

Mylio, creato dall’azienda Mylo di Bellevue, Washington, è un sistema di gestione di foto già esistenti ed archiviate, e non richiede necessariamente una connessione internet e cloud sempre present, differenza fondamentale rispetto al già esistente Adobe Revel, che può essere visto come una sorta di concorrente. L’interfaccia di Mylio è molto semplice ed è stata pensata per essere utilizzata sia col mouse, che con il touch o entrambi. Il piano tariffario cambia in base a dove Mylio deve recuperare le immagini (da desktop o smartphone).

Lo scopo di Mylio è trasferire e copiare le foto su un altro dispositivo e riordinare le immagini in diversi album; le foto non vengono pubblicate in rete, a meno che non sia l’utente a deciderlo, e restano private. Le cartelle di immagini vengono replicate come erano state salvate su Mylio e, se l’abbonamento lo prevede, si possono anche modificare le immagini con interventi di vario tipo, come rotazione, l’annullamento degli occhi rossi, migliorare la nitidezza e altre funzioni.

Infine Mylio si integra con altri programmi come Photoshop, Lightroom e iPhoto e permette la pubblicazione delle foto su diversi social network come Facebook e Twitter. Per scaricare Mylio per iOS è sufficiente seguire questo link, mentre le versioni per Mac e Windows sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità