Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Il genio di Nintendo Wii batte la forza di PS3, per ora…

Il genio di Nintendo Wii batte la forza di PS3, per ora…

I dati di vendita sono riferiti al mercato Giapponese e non lasciano alcun dubbio: in gennaio Nintendo ha venduto 405.000 console Wii mentre Sony solamente 148.000 Sony Playstation 3.
I dati pubblicati da Enterbrain e riportati anche da CNET, parlano chiaro, evidenziando un rapporto di 3 a 1 in favore della società  di Super Mario.

La notizia non sorprende gli esperti di videogiochi che, visto il considerevole successo della console portatile Nintendo DS, ipotizzavano il ripetersi di uno scenario simile anche nel mondo delle console da salotto.
Ma in un mondo in cui le preferenze del pubblico spingono verso soluzioni hardware sempre più spinte, la scommessa di Nintendo, tutta fondata sull’originalità  del controller e del design di gioco, non garantiva un finale da favola assicurato, anzi.

I muscoli tecnologici di Microsoft XBOX 360 e quelli ancora più evoluti dell’ultima nata di casa Sony, tutti giocati sulla potenza dei processori e delle schede video integrate, promettevano di mettere addirittura in ombra la piccola ma geniale console Nintendo Wii.

Certo il prezzo della PS3, 416 dollari pari a circa 50.000 yen corrispondono al doppio del prezzo del Wii, un dettaglio importante che gioca a favore di Nintendo.
Con l’introduzione di titoli in grado di sfruttare le potenzialità  hardware della PS3 e soprattutto con una attesa riduzione del prezzo, entro quest’anno, è probabile che lo scenario subirà  mutamenti importanti.

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità