Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Poser 7, nuovi strumenti di animazione per il parlato e il movimento

Poser 7, nuovi strumenti di animazione per il parlato e il movimento

Illustrazioni, animazioni, fumetti, medicina, giochi, creazione di storyboard: sono i campi in cui un programma come Poser è utile per lo studio delle posture e delle animazioni della figura umana.

Nella versione 7 appena presentata sono stati introdotti significativi miglioramentid da e-frontier:
– Lip Synching – grazie al nuovo “Talk Designer” può essere aggiunto ulteriore realismo alle scene: animatori di ogni tipo possono far parlare i personaggi 3D con movimenti facciali che rispecchiano il reale comportamento umano.
– Undo multipli
– Animazione non lineare: il programma compila i layer di animazione in una unica animazione rendendo possibile l’organizzazione e la riutilizzazione di varie porzioni di animazioni.
– Supporto migliorato per il Rendering/HDRI e supporto per Image Based Lighting (IBL) – Il rendering su macchine con CPU multiple accelera fino a quattro volte.
– Universal Pose – gli utenti possono applicare pose ad altre figure bipedi all’interno di pose indifferentemente dalla presenza di giunti e snodi ottenendo un risultati coerenti e di alta qualità .
Morphing Tool Palette – La palette Morphing Tool attiva potenti controlli interattivi per creare target morphing personalizzati. E’ facile “dipingere” alterazioni sulle supertici delle figure create con Poser con semplici pennnellate.
Nuovi contenuti e figure di generazione G2 maschile e femminile (Simon e Sidney) insieme ad una estesa collezione di contenuti 3D.

Sul sito di Poser è possibile ad una interessante serie di dimostrativi che illustrano tutte le capacità  di animazione.

La versione full costa 250 Dollari mentre l’aggiornamento da Poser 4 o successivo costa 130 Dollari.

E’ richiesto Mac OS X 10.2 o superiore.

In Italia il prodotto è distribuito da Pico che potete consultare per le quotazioni nel nostro paese.

poser

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità