Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Phantom di Peter Lik è la fotografia più pagata di sempre

Phantom di Peter Lik è la fotografia più pagata di sempre

E’ di Peter Lik la fotografia più pagata di sempre “Phantom”, venduta ad un collezionista privato per la cifra di 6,5 milioni di dollari. La fotografia è stata scattata in USA, nell’Antelope Canyon dell’Arizona: si tratta di un’immagine in bianco e nero all’interno del canyon che ritrae un raggio di luce fra le rocce che fa apparire nel pulviscolo atmosferico l’immagine di una figura simile a quello che potrebbe essere un fantasma.

Al fotografo australiano però non è bastata la vendita di “Phantom”, che gli vale anche il record di fotografia più pagata di sempre, ma ha venduto sempre allo stesso collezionista privato altre due immagini, “Illusion” e “Eternal Moods” per rispettivamente 2,4 e 1,1 milioni di dollari, raggiungendo così un totale guadagno di circa 10 milioni di dollari per le tre fotografie e piazzando quattro scatti (i tre citati più una precedente fotografia già venduta) nella top 20 delle immagini più pagate di sempre.

“Lo scopo di tutte le mie foto è quello di catturare la forza della natura e di trasmetterla in modo che ispiri qualcuno a sentirsi appassionato e connesso all’immagine” ha dichiarato Lik. Il precedente record, ora slittato in seconda posizione, era detenuto da Cindy Sherman con la sua immagine “Untitled #96″, venduta a 3,8 milioni di dollari.

LIK USA Peter Lik's Phantom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità