Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Retro-Wings, un mix tra Retry di Rovio e Flappy Bird

Retro-Wings, un mix tra Retry di Rovio e Flappy Bird

Retro-Wings, per quanto originale e divertente, è chiaramente ispirato a meccaniche collaudate e già viste in App Store. Da un lato, infatti, il meccanismo che regge l’azione di gioco riporta alla memoria le classiche apprezzate in Flappy Bird, mentre la grafica e il sistema di controllo del velivolo è pressoché identica a Retry di Rovio. Ciò nonostante, Retro-Wings è un gioco davvero divertente, in grado di offrire un ottimo livello di sfida.

L’aereo malconcio di Retro-Wings si controlla con un dito. La pressione sullo schermo imprime al velivolo un’accelerazione che lo fa impennare, mentre rilasciando il tap sul display l’aereo cadrà a piccolo. Alternando tap e fasi in cui si rilascia il dito dallo schermo si dovrà cercare di controllare l’andamento del piccolo e colorato aereo. Retro-Wings, a differenza di Flappy Bird e in modo simile a Retry, non offre un’azione di gioco endless, ma si basa su livelli da completare in sequenza. Sono oltre 70 gli stage da sorvolare, dove sarà necessario collezionare spille sospese a mezz’aria e tagliare il traguardo senza impattare con gli ostacoli. Durante il volo si potranno anche raccogliere delle monetine dorate, che potranno essere investite in uno shop virtuale in cui sono disponibili diversi velivoli. Questi aerei differiscono per colorazioni e piloti a bordo, ma in realtà non presentano caratteristiche differenti. Questo fa sì che il giocatore non sarà proprio stimolato a raccogliere monete e a sbloccare tutti gli aerei disponibili, dato che questi non influiscono in alcun modo sul volo e sulle meccaniche di base.

A livello grafico Retro-Wings è chiaramente ispirato allo stile 8 bit del passato e come già accennato strizza fortemente l’occhio a Retry di Rovio. I mondi di gioco sono caratterizzati da colori vivaci, sia per i background che per gli elementi in primo piano. Tutto è caratterizzato da cubi piuttosto evidenti e i vari mondi di gioco spaziano da foreste verdeggianti a rovine di città un po’ più desertiche.

Retro-Wings è disponibile gratis in App Store come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui per iPhone e iPad.

retro-wings

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità