Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google abbandona in Chrome il protocollo SPDY per l’HTTP/2

Google abbandona in Chrome il protocollo SPDY per l’HTTP/2

Google ha annunciato il supporto all’HTTP/2, seconda versione dell’Hypertext Transfer Protocol (HTTP) nelle future versioni di Chrome. Il diffuso protocollo HTTP (il meccanismo richiesta/risposta client/server) versione 1.1 non è aggiornato da sedici anni e da tempo esistono alterative più veloci, in grado di ridurre la latenza e garantire priorità nel trasferimento dei file, come ad esempio l’SPDY, protocollo creato da Google apparso sul finire degli anni 2000. Google ha annunciato che fermerà lo sviluppo di SPDY per adottare in Chrome l’HTTP/2, in grado di offrire varie migliorie rispetto all’HTTP 1.1 e anche rispetto all’SPDY.

L’HTTP/2 è partito come una copia dell’SPDY e il gruppo di lavoro che si è occupato del progetto ha integrato funzionalità che permettono di velocizzare il caricamento degli elementi di una pagina web, combinando più richieste al server in una singola connessione (multiplexing). Il nuovo protocollo non è diffuso come il precedente SPDY (supportato anche da Apple con Safari su Yosemite e Internet Explorer su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1) ma poiché anche altri hanno cominciato a supportare l’HTTP/2 (es. Microsoft in Windows 10), è probabile he diventerà lo standard di riferimento.

Tra le novità di Safari su OS X 10.10 Yosemite, il supporto al protocollo SPDY
Tra le novità di Safari su OS X 10.10 Yosemite, il supporto al protocollo SPDY

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli