Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Agenda Dell’Avvocato, la suite legale su iPad aggiunge funzioni di backup e ripristino da device

Agenda Dell’Avvocato, la suite legale su iPad aggiunge funzioni di backup e ripristino da device

La prima, e probabilmente unica, agenda legale fedelmente riprodotta su iPad, dopo numerosi aggiornamenti, giunge alla versione 3.0, portando con se diverse gradite novità: una su tutte, Agenda dell’Avvocato, offre adesso la possibilità di effettuare export e import dei dati, ossia backup e ripristino, direttamente da iPad.

Il più importante aggiornamento, sopra menzionato, arriva per soddisfare le richieste dell’utenza, che aveva richiesto a gran voce una tale possibilità. Uno dei temi più importanti e delicati per chi fruisce di un’agenda legale digitale è certamente la gestione dei backup. Fino ad oggi i dati e l’Agenda Dell’Avvocato erano salvati automaticamente nei backup di iCloud. Tale scelta, da un lato, offriva certamente sicurezza nella gestione dei dati, ma si sentiva effettivamente la necessità di eseguire il backup in qualunque momento gestendo i dati autonomamente e non vincolati ad iCloud. Con questo aggiornamento la lacuna viene completamente colmata. Da oggi è possibile eseguire in modo semplice e intuitivo un backup dell’intero archivio dell’Agenda ed esportarlo tramite email per conservarlo o semplicemente per spostarlo su un diverso iPad. Tutto questo non richiede l’utilizzo di un computer ma è fattibile direttamente da iPad. Più nello specifico, per eseguire un backup è sufficiente toccare l’icona presente vicino al giorno della settimana e, nel pannello operativo così richiamato, cliccare sulla voce “Esegui il backup dei tuoi dati adesso”. L’operazione richiederà pochi secondi e al termine dell’esportazione comparirà una email pronta con il backup allegato.

Oltre a questa funzionalità nuova, che rappresenta la principale novità dell’aggiornamento 3.0 dell’Agenda dell’avvocato, sono stati corretti una serie di piccoli bug riscontrati principalmente su iOS8. A tal proposito, si segnala che gli ultimi aggiornamenti all’applicazione sono disponibili solo per gli iPad che montano iOS8.

Agenda dell’Avvocato costa 14,99 euro per iPad e si scarica direttamente a questo indirizzo. Naturalmente, l’aggiornamento 3.0 è gratuito per tutti coloro che avevano precedentemente acquistato l’applicativo.

IMG_0336 copy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità