Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Un software Apple per monitorare la batteria dell’iPhone 3G S

Un software Apple per monitorare la batteria dell’iPhone 3G S

Il sito Hardmac riporta che Apple sta chiedendo ad alcuni possessori di iPhone 3G S che lamentano la scarsa durata delle batterie, di installare un’applicazione per monitorare lo stato dell’accumulatore. Il software monitorizza le condizioni della batteria e genera un log con varie informazioni durante il periodo di utilizzo (percentuale di caricamento, capacità , usura, durata massima di funzionamento, attivazione Bluetooth, modalità  d’uso reimpostate, ecc.). La procedura permetterà  ad Apple di identificare se la scarsa durata è causata dal malfunzionamento della batteria, del dispositivo o dall’uso eccessivo di particolari servizi quali WiFi e Bluetooth.

Apple ha pubblicato varie note che illustrano come ottimizzare e massimizzare la durata delle batterie dell’iPhone. Secondo come sono configurate, infatti, alcune funzionalità  possono ridurre anche di molto l’autonomia. Un esempio è la frequenza con cui recuperate la posta o il numero di account e-mail che controllate automaticamente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli