Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » RAD Boarding, il nuovo Tiny Wings in salsa snowboard per iOS

RAD Boarding, il nuovo Tiny Wings in salsa snowboard per iOS

C’era una volta Tiny Wings, endless che spopolò sui lidi di App Store per l’originalità di sottofondo e per le meccaniche estremamente semplici, in grado però di offrire un livello di difficoltà ottimamente calibrato. L’utente, in sostanza, doveva far volare un piccolo uccellino per colline verdeggianti, tentando di sfruttarle come trampolini di lancio. Stesse identiche meccaniche, con qualche piccola novità, per questo nuovo RAD Boarding, un titolo davvero interessante, già balzato in testa alle vetrine App Store.

Come suggerisce lo stesso titolo, l’utente guiderà un rider in piedi su uno snowboard, che si troverà a viaggiare all’interno di un contesto post apocalittico. Il personaggio correrà automaticamente da sinistra verso destra, e al giocatore rimarrà soltanto di toccare lo schermo per eseguire slanci ad ogni collina. Proprio come in Tiny Wings, infatti, mantenendo la pressione del dito sul display si farà precipitare in terra il rider, che potrà sfruttare le colline per acquisire sempre maggiore velocità e compiere trick spettacolari a mezz’aria. Le acrobazie possono essere eseguite a suon di slide: in alto, in basso, a sinistra, e così via. Ad ogni acrobazia, naturalmente, l’utente acquisterà punteggio, riuscendo altresì a sbloccare  gli obiettivi imposti dal prodotto. Lo scopo ultimo di ogni corsa è quello di rimanere in pista il più a lungo possibile, cercando di evitare il contatto con la lava incandescente che insegue il protagonista alle spalle.

RAD Boarding spicca particolarmente anche per il versante grafico. Il contesto di gioco, come già accennato, è quello post apocalittico, una cornice senza dubbio originale per un endless a tema snowboard. La grafica cartoon è particolarmente pulita e prova di sbavature, con molteplici effetti visivi che si alternano sulla scena, sia in primo piano, che in sottofondo. Gli stage cambiano continuamente e gli sfondi sono davvero vari: si passa da zone desertiche a colline verdeggianti, per finire anche su montagne innevate.

RAD Boarding è disponibile gratis in App Store e si scarica direttamente da qui come applicazione universale.

screen640x640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità