Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Macitynet Facebook, tagliamo il traguardo dei 50mila mi piace

Macitynet Facebook, tagliamo il traguardo dei 50mila mi piace

Macitynet piace a 50mila persone. Il traguardo che abbiamo raggiunto questa notte su Facebook per noi è importante perchè viriamo questa simbolica boa solo dopo un anno di significativo impegno.

Era più o meno l’anno scorso in questo periodo quando il nostro sito ha deciso di orientare la prua sul social network per eccellenza. Allora avevamo circa 8000 fan, oggi ne abbiamo 42mila in più, un grande numero che abbiamo ottenuto sia ottimizzando il nostro sito e i suoi contenuti, sia grazie ad un presenza massiccia su alcuni canali dove sono anche presenti gli appassionati di Facebook.

La disponibilità delle nostre notizie sul diario di chi ama il servizio creato da Zuckerberg lo consideriamo qualche cosa, in un tempo, di complementare e di fondamentale. La nostra strategia di comunicazione giornalistica (Macitynet è stato il primo sito Italiano del mondo Mac ad essere stato registrato come testata giornalistica da un tribunale) resta imperniata sulla nostra classica pagina www.macitynet.it e gli RSS, ma in questo modo diamo la possibilità anche ad un pubblico più occasionale e più vasto di avvicinarsi al nostro servizio e di informarsi sul mondo Apple e sulla tecnologia in genere. Facebook è divenuto per tutti un sistema indispensabile di visibilità, una piazza virtuale dove è importante e anche bello esserci visto che grazie ad essa diamo ad un grande numero di persone la possibilità di commentare, partecipare e condividere le nostre notizie. Ci è anche utile per comunicare con i nostri lettori, molti ci scrivono proprio su Facebook e per quanto è possibile e sappiamo fare (non sempre c’è una risposta per tutto) diamo un riscontro costante.

Ora raggiunti i 50mila il prossimo traguardo, sempre simbolico, sarà i centomila. Lavoreremo per raggiungerlo come abbiamo fatto con i primi cinquantamila: con onestà, impegnandoci sulle news e sui contenuti. Eviteremo di pasticciare con le notizie e, soprattutto, come è malcostume fare, di usare gli acquisti di fan, oppure petulanti pop up che, anche su siti importanti, coprono le notizie quasi obbligando i lettori a fare click su “mi piace”.

Lo scopo di Macitynet su Facebook è quello di avere un pubblico vero, persone realmente interessate a quel che scriviamo, non un manipolo di finti seguaci utile da sbandierare a scopo di marketing ma che non sono coinvolti, non seguono il nostro sito e a cui, soprattutto, non serviamo e magari, al dispetto del “mi piace” cliccato per disperazione o per soldi, non piacciamo neppure.

Se avete un account Facebook, leggete Macitynet e volete sostenerla non vi resta che aggiungere il vostro “Mi Piace” agli altri 50.000 e più, segnalarci ai vostri amici uno dei vostri siti preferiti o condividere le nostre notizie, le nostre guide e le nostre recensioni.

macitynet facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità