Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Adobe: in arrivo Document Cloud, hub per la gestione dei documenti

Adobe: in arrivo Document Cloud, hub per la gestione dei documenti

Adobe lancerà ad aprile Document Cloud, un hub centralizzato per la creazione e gestione dei documenti. Il servizio combina Acrobat con funzionalità di firma digitale. È possibile modificare, firmare, spedire e tracciare documenti da qualsiasi parte del mondo, usando dispositivi mobili, macchine desktop e anche dal web. Per gli utenti di dispositivi portatili, la società ha predisposto il supporto a touchscreen e layout specifici. Contrariamente a precedenti tecnologie Adobe, distribuite con funzionalità limitate, Mobile Link permette di gestire i documenti in modo completo, indipendentemente se si lavora su desktop o altro dispositivo. È possibile iniziare a lavorare su un documento al computer e portare al termine il lavoro su un tablet e firmare documenti da smartphione, tutto senza bisogno di stampare neanche una pagina. Per le firme digitali, la società mette a disposizione un tool denominato Sign Services (lo stesso che in precedenza era denominato Echo Sign), un servizio che permette di raccogliere e monitorare le firme. È possibile richiedere la firma elettronica dei file PDF, inviandoli via mail: il destinatario potrà firmarlo, salvarlo e rinviarlo al mittente. Il servizio permette di inviare promemoria, inoltrare documenti o contratti ad altri approvatori e archiviare il tutto online. Non mancano ovviamente funzioni che consentono di firmare i file PDF con gli ID certificati forniti dalla propria azienda.

Adobe Acrobat DC e Document Cloud saranno disponibili in aprile per gli utenti abbonati ad Acrobat XI Pro o Acrobat XI Standard. La società prevede di fornire il servizio anche come acquisto una tantum. Fino al 6 Aprile 2015 i clienti Adobe che passeranno ad Acrobat XI avranno diritto ad accedere gratuitamente ad Acrobat Document Cloud. Dopo tale data non sarà più possibile effettuare l’ aggiornamento, ma dovrà essere acquistata la versione full di Acrobat DC.

Firma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità