Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ugly Email vi avvisa se mail che ricevete su Gmail sono tracciate

Ugly Email vi avvisa se mail che ricevete su Gmail sono tracciate

Avete il timore che qualcuno vi mandi mail tracciate, quindi capaci di “chiamare casa” e dire se le avete aperte? Scaricate Ugly Email è un’estensione per Gmail che vi permette di individuare a colpo d’occhio se i messaggi sono di questo tipo.

Un messaggio tracciato può fare diverse cose:  sapere se il destinatario ha ricevuto il messaggio, se l’ha aperto e se ha cliccato su qualche link o se ha perfezionato specifiche azioni. Di solito queste funzioni sono utili ad aziende che fanno email marketing, ma ci sono strumenti come Bananatag, Streak, Yesware, Mailchimp ed altri che le mettono alla portata di tutti e non sempre “tutti” hanno innocue intenzioni; Ugly Email vi dà una mano in questi casi.

L’estensione opera per il momento solo su Google Chrome (ma presto sarà anche su Firefox) che individua gli strumenti di tracciamento. Ogni email Gmail “tracciata” viene segnalata con l’icona di un occhio a fianco al messaggio ancora da aprire. A questo punto saprete che quell’email traccerà in qualche modo le vostre azioni e starà a voi decidere se aprire il messaggio oppure cestinarlo.

Per scaricare Ugly Email è sufficiente seguire questo link diretto al Chrome Web Store.

ugly email

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità