Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Come utilizzare pad PS4 su Mac OS X Yosemite

Come utilizzare pad PS4 su Mac OS X Yosemite

li amanti dei videogiochi potrebbero voler utilizzare il proprio pad PS4 su Mac, sfruttando così un controller fisico di ultima generazione anche con i numerosi giochi presenti su Mac App Store, su Steam o su qualsiasi altra piattaforma. Dalla redazione di OSXDaily arriva una pratica guida per configurare il pad PS4 con il proprio Mac. Ecco come fare.

Il primo metodo, che in realtà non ha bisogno di configurazioni o setup particolari, è quello di collegare il pad Ps4 al Mac tramite USB. In questo modo si potrà avviare direttamente il gioco di proprio interesse e settare, all’interno di ciascun titolo, il pad come metodo di controllo. Nel caso in cui, invece, si volesse utilizzare il pad PS4 su Mac in modo wireless, si dovranno seguire i seguenti passaggi. In primo luogo si dovrà attivare il bluetooth, direttamente dal pannello Preferenze di Sistema. Successivamente si dovrà mantenere per qualche secondo la pressione del tasto PS e Share sul controller PS4, fino a quando il LED nella parte superiore del pad non inizierà a lampeggiare rapidamente. Durante questa modalità abbinamento, apparirà la voce “Controller Wireless” nel pannello bluetooth del Mac, aperto in precedenza; basterà cliccarvi sopra per eseguire l’accoppiamento.

Dopo aver compiuto questi semplici passaggi sarà possibile chiudere il pannello bluetooth ed avviare il gioco prescelto, che dovrebbe riconoscere il pad appena collegato in modalità wireless.

Come utilizzare pad PS4 su Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità