Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disponibile la versione definitiva di CleanApp 5

Disponibile la versione definitiva di CleanApp 5

Synium Software ha annunciato la disponibilità della versione definitva di CleanApp 5, applicazione per OS X che consente di recuperare spazio sul disco eliminando file inutilizzati e che mette a disposizione funzionalità che permettono di disinstallare i vari programmi. Il programma esamina le applicazioni man mano che queste sono installate e, quando si decide di eliminarle, cancella non solo l’applicazione principale ma anche file temporanei, file di log, preferenze e altri elementi generati, operazione che la semplice disinstallazione “manuale” (quella con la quale l’utente si limita a buttare nel cestino il programma), non consente di fare. Il software permette di recuperare spazio (utile per chi ha unità SSD non molto grandi); sfrutta un database creato dalla comunità dei suoi utenti, grazie al quale sono individuati file installati dai vari programmi che altre utility del genere trascurano.

Oltre a funzionare come utility per la disinstallazione completa delle applicazioni, CleanApp permette di eseguire routine di manutenzione ordinaria sul filesystem, riparare permessi, eseguire script di manutenzione, ricostruire l’indice Spotlight. Sono presenti anche opzioni per eliminare lingue aggiuntive nei programmi, font, componenti QuickTime, salvaschermo, widget, plug-in per internet, estensioni del kernel, Preferenze di Sistema.

L’applicazione è gratuita per gli utenti della versione 4.x. Gli utenti delle versioni 1.x, 2.x. e 3.x possono esegure l’aggiornamento per 4.99$. La versione completa del programma costa 14.99$. Il requisito minimo è OS X 10.8 o superiore. L’applicazione è localizzata anche in italiano e si acquista e scarica in versione demo direttamente dal sito degli sviluppatori.

CleanApp-0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità