Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Con il vetro zaffiro Apple Watch è quasi indistruttibile

Con il vetro zaffiro Apple Watch è quasi indistruttibile

Il sito iPhonefixed, che si occupa di riparazioni e assistenza per i prodotti Apple, è riuscito ad inizio settimana a mettere le mani sul rivestimento in vetro zaffiro dello schermo di Apple Watch, effettuando stress test per verificare la resistenza. I risultati, testimoniati dal video (via macrumors), sono davvero positivi.

Il vetro in questione è stato dapprima strisciato contro un muro di pietra, raschiato con una moneta, una chiave, e successivamente, con la carta abrasiva. Infine, come se le prove precedenti non fossero state abbastanza dure, iPhonefixed ha terminato il test percuotendo il vetro con un martello e provando a forarlo con un trapano elettrico. A seguito delle prove, la redazione ha concluso che la promessa di Apple, di offrire un vetro altamente resistente ai graffi, sarà puntualmente mantenuta: il vetro testato, anzi maltrattato da iPhonefixed, non ha mostrato un singolo graffio. Del resto, il vetro zaffiro è uno dei materiali trasparenti più duri al mondo, dunque ideale per proteggere il display di un orologio come Apple Watch.

Occorre, però, notare, che la stessa redazione di iPhonefixed non ha avuto modo di provare il vetro Ion-X rinforzato che sarà presente invece sulle versioni più economiche degli Apple Watch Sport e, pertanto, la resistenza provata dai test deve essere riferita solo ai modelli di smartwatch Apple più costosi, rivestiti per l’appunto con il vetro zaffiro. Ad ogni modo, dal prossimo 24 aprile, data di lancio dell’orologio smart di Cupertino in nove paesi, saranno numerosi i test del genere che appariranno in rete e che potranno fornire informazioni su tutte le versioni di Apple Watch.

ZZ0DE249BE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità