Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Come funziona Apple Watch, lo spiega Apple nella nuova guida ufficiale

Come funziona Apple Watch, lo spiega Apple nella nuova guida ufficiale

Da domani Apple Apple Watch sarà finalmente disponibile ai polsi dei fortunati utenti che hanno già effettuato il pre order il 10 aprile scorso nei 9 paesi in cui lo smartwatch risulta attualmente commercializzato. Apple pubblica una guida ufficiale, che spiega esattamente come funziona Apple Watch, dando spazio alle funzionalità hardware, a quelle delle app pre installate, spiegando nei dettagli anche come funziona l’abbinamento e cosa fare in caso di smarrimento o furto. Curioso notare come tra le lingue della guida ufficiale manchi completamente l’italiano: nel nostro paese l’indossabile è atteso entro la fine del 2015.

La guida ufficiale Apple è davvero completa e prende le mosse proprio dall’abbinamento tra Apple Watch e l’iPhone, compagno indispensabile che apre le porte a tutte le funzioni dello smartwatch. Tra le prime curiosità il setup iniziale: sarà sufficiente indossare Apple Watch al polso, tenere premuta la corona, aprire la companion app su iOS e inquadrare il quadrante dell’orologio con la camera del proprio iPhone. In questo modo, Apple Watch inizierà il suo ciclo vitale. Tra le altre funzioni, Apple dedica spazio anche alle sette icone di stato che possono apparire nella parte superiore del display. Queste mostrano la presenza di nuove notifiche, indicano se l’orologio è in carica, se il dispositivo è bloccato, se la funzione Non disturbare è attiva, se risulta attiva la modalità aereo, se è stata persa la connessione con iPhone o se si stanno scaricando dati wireless. La guida ufficiale Apple, raggiungibile direttamente a questo indirizzo (via 9to5mac), include anche molteplici immagini dell’interfaccia di Apple Watch, grazie alle quali è possibile comprendere il funzionamento del nuovo sistema operativo, in precedenza spiegato in una sola infografica.

Per quel che concerne, invece, gli aggiornamenti software, Apple spiega come questi avverranno attraverso l’applicazione di supporto installata su iPhone. Gli aggiornamenti saranno inviati in modalità wireless al dispositivo; allo stesso modo sarà possibile ripristinare il proprio orologio. La guida, tra le diciture finali, spiega anche cosa fare prima di vendere il proprio Apple Watch: come accade per iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo, è consigliato cancellare tutti i dati. Inoltre, se l’orologio viene perso o rubato, gli utenti dovranno rimuovere tutte le carte di credito presenti in Apple Watch e associate con Apple Pay. Il rischio, infatti, è che perdendo l’orologio si possa arrivare a pagamenti fraudolenti e non autorizzati da parte di malintenzionati.

Attualmente la guida è raggiungibile solo online a questo indirizzo, ma è verosimile che a breve venga pubblicata anche in App Store nel formato iBooks.

come funziona apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità