Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dreamfall Chapters, l’avventura onirica fatta di decisioni e conseguenze, ora anche su Mac App Store

Dreamfall Chapters, l’avventura onirica fatta di decisioni e conseguenze, ora anche su Mac App Store

Gli amanti delle avventure grafiche apprezzeranno sicuramente l’arrivo di Dreamfall Chapters su Mac App Store; si tratta di un gioco di nicchia e, probabilmente, poco noto ai più, che radica le sue origini nel lontano 1999. Dreamfall Chapters, infatti, è il sequel di Dreamfall: The Longest Journey, apparso alla fine del vecchio millennio su PC, composto di cinque capitoli, due dei quali già disponibili, con i tre in arrivo gratis in un imminente futuro come aggiornamenti gratuiti.

Dreamfall Chapters, come del resto il predecessore a cui si ispira, è un’avventura guidata fatta di scelte e conseguenze, in cui ad ogni decisione ci saranno delle conseguenze per il finale di storia. Ovviamente, però, sarà necessario attendere l’arrivo di tutti e cinque i capitoli per poter capire effettivamente quale futuro si è plasmato per i due protagonisti di gioco. Da un lato, infatti, i giocatori prenderanno il controllo di Zoe Castillo, intrappolata in un mondo onirico, in cui sogni e incubi prendono vita mentre è coma. Dall’altro, invece, sarà possibile vestire i panni di Kian Alvane, un guerriero già noto a coloro che hanno giocato il predecessore, che avrà lo scopo di fuggire da una prigione. Dreamfall Chapters si snoda, così, attraverso un mondo fatto di realtà e sogno, magia e scienza, caos e ordine. Il mondo degli incubi è contrassegnato da una tonalità scura, in pieno stile cyberpunk, fatto di visioni sul futuro, in cui risolvere puzzle ed enigmi ambientali, mentre l’altro è contrassegnato da una matrice fantasy, in cui comunque regnano enigmi ambientali e dialoghi con i numerosi personaggi che si incontrano durante il cammino. Peccato, allora, che il titolo sia localizzato solo in lingua inglese e che, pertanto, attirerà maggiormente solo i conoscitori della lingua. I dialoghi, infatti, risultano importanti per orientarsi e comprendere cosa fare per proseguire nella storia principale.

Il gioco richiede, per il corretto funzionamento, almeno un processore Core 2 Duo 2 GHz, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics 4000, 10 GB di spazio libero, mentre i requisiti raccomandati sono leggermente più alti: CPU Quad Core i5 2.5GHz, 8 GB di RAM, scheda grafica ATI/NVIDIA con 1 GB VRAM e 20 GB di spazio libero su disco.

Dreamfall Chapters è disponibile su Mac App Store al prezzo di 29,99 euro e contiene due dei cinque capitoli complessivi; i restanti tre capitoli saranno disponibili a breve come aggiornamenti gratuiti.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli