Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » QuarkXPress 2015 ora disponibile con 64 bit, PDF/X-4 e decine di nuove funzioni

QuarkXPress 2015 ora disponibile con 64 bit, PDF/X-4 e decine di nuove funzioni

Quark Software ha annunciato l’effettiva disponibilità di QuarkXPress 2015, ultima versione del noto software di desktop publishing. L’ultima versione del programma sfrutta una nuova architettura a 64-bit ed è dunque in grado di usare tutta la RAM disponibile con migliorie in termini di performance a partire dalla gestione dei file, al rendering dei formati fino all’esportazione in PDF. Sono stati integrati nuovi strumenti per la gestione delle note a piè di pagina e finali automatiche, un nuovo strumento tabella con supporto agli stili tabella di Excel, variabili di testo per il riempimento automatico dei campi ricorrenti.

Per quanto riguarda gli eBooks, ora è possibile sfruttare layout HTML5 fissi senza software aggiuntivi con arricchimenti interattivi come aree scrollabili, pagine sfogliabili, animazioni e altro. Di particolare interesse per gli stampatori è il supporto dell’output in PDF/X-4, standard che permette di conservare le trasparenze, ottenere output più velocemente, creare file meno pesanti e migliorare la qualità. L’output PDF/X-4 prodotto da QuarkXPress 2015 è certificato con la stessa tecnologia utilizzata all’interno di Adobe Acrobat.

Tra le altre novità di QuarkXPress 2015 le guide Intelligenti per l’allineamento e la spaziatura degli elementi, zoom fino all’8000%, funzione per l’esportazione di un libro in un PDF singolo, scala in percentuale, oggetto di riferimento per allineamenti, scala immagini inferiori al 10% e maggiori del 1000%, lenchi Puntati/numerati. L’applicazione può essere scaricata come versione trial, funzionante per 30 giorni. Il requisito minimo è una CPU dual core, almeno 1GB di RAM (consigliati almeno 4GB). Su Mac è richiesto OS X 10.8 o superiore. Sullo store della software house la versione completa è venduta a 999,00 euro; l’upgrade è venduta a 399,00 euro.

QuarkXPress 2015 banner 2-yourfeatures

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità