Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un iPad di test rubato durante un furto a Cupertino

Un iPad di test rubato durante un furto a Cupertino

Un “modello di test” di iPad è uno degli oggetti rubati nel corso di un furto avvenuto in una casa di Cupertino all’inizio di questo mese. Ne parla il San Jose Mercury News ma non è chiaro se il prototipo in questione era un iPad di vecchia generazione o qualche modello di test di un futuro dispositivo.

I ladri hanno rubato il dispositivo insieme ad altri oggetti elettronici, farmaci da prescrizione e contanti per un valore complessivo di 7500$ da una casa di Cupertino, il seguito di un’aggressione nel corso della quale un 20enne è stato sequestrato e rapinato dopo che aveva risposto a un annuncio online su siti d’incontri.

L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Santa Clara ha arrestato i due presunti rapinatori che avevano preso gli oggetti e costretto la vittima a entrare nella loro auto guidando per più di un chilometro prima del rilascio. La vittima si è messa in contatto con il dipartimento dello sceriffo cinque giorni dopo e quest’ultimo sta ancora indagando su quanto accaduto. L’iPad di test non è stato ad ogni modo ritrovato.

In passato altri dispositivi di test sono stati rubati ad Apple: il più famoso è stato l’iPhone 4 perso nella Bay Area di San Francisco ritrovato da qualcuno che lo vendette a un redattore di Gizmodo per 5000$. Il giornalista prima di restituirlo ad Apple pubblicò immagini e l’analisi del prototipo. In seguito all’accaduto la casa del redattore fu perquisita dalle autorità confiscando computer e altri oggetti.

iPad-Air-Plus-Pro-Maquette-01-640x409ad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità